- Teacher: Giuseppe Esposito
- Teacher: Sabatino Miranda
- Teacher: Simona Ferraiuolo
- Teacher: Ivana Gallo
- Teacher: Carmela Di grazia
- Teacher: Luigi Longo
Come riconoscere i DSA: lettura in chiave pedagogica, stili di apprendimento, stili di insegnamento, relazione educativa
La formulazione del PDP: metodologie e strategie didattiche personalizzate e individualizzate
Strumenti compensativi e dispensativi, strumenti di lavoro in classe, uso e costruzione di mappe concettuali- Teacher: Vincenzo di Maro
- Teacher: Gabriella Ucciero
Quali strategie facilitano l’inclusione e perché: il tutoring, le cooperative learning, lo sfondo integratore, il mastery learning
- Teacher: Sabatino Miranda
- Teacher: Antonietta Schiavitelli
Il bambino iperattivo in classe: l’importanza dell’osservazione Strategie educative e interventi possibili |
- Teacher: Ivana Gallo
- Teacher: Concetta Pagliuca
Strategie di intervento necessarie all’inclusione scolastica dell’alunno con autismo o disabilità in genere
Strategie e tecniche per potenziare l’espressione verbale e la comunicazione nei bambini o ragazzi appartenenti allo spettro autistico
- Teacher: Imma Chiatto
- Teacher: Ida Pirozzi