In attesa delle Linee guida del MIUR per l’insegnamento dell’educazione civica che individueranno specifici traguardi per lo sviluppo delle competenze e obiettivi specifici di apprendimento, con riferimento alle tematiche di cittadinanza e costituzione, l'unità formativa prevede di approfondire le tematiche oggetto di insegnamento.

In attesa delle Linee guida del MIUR per l’insegnamento dell’educazione civica che individueranno specifici traguardi per lo sviluppo delle competenze e obiettivi specifici di apprendimento, con riferimento alle tematiche di cittadinanza e costituzione, l'unità formativa prevede di approfondire le tematiche oggetto di insegnamento.

In attesa delle Linee guida del MIUR per l’insegnamento dell’educazione civica che individueranno specifici traguardi per lo sviluppo delle competenze e obiettivi specifici di apprendimento, con riferimento alle tematiche di cittadinanza e costituzione, l'unità formativa prevede di approfondire le tematiche oggetto di insegnamento.

Come lavorare sul contrasto alla dispersione e sul miglioramento dell'inclusione sociale per essere in linea con il target 4.7 "Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l'altro, l'educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la promozione di una cultura  di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile".

Come lavorare sul contrasto alla dispersione e sul miglioramento dell'inclusione sociale per essere in linea con il target 4.7 "Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l'altro, l'educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la promozione di una cultura  di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile".

Come lavorare sul contrasto alla dispersione e sul miglioramento dell'inclusione sociale per essere in linea con il target 4.7 "Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l'altro, l'educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la promozione di una cultura  di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile".